COME ALLARGARE DEI PANTALONI STRETTI

25.01.2014 10:08

Come allargare le gambe troppo strette dei jeans .

Ho scucito la gamba dei pantaloni fin dove ho ritenuto di dover intervenire, ho aggiunto un ritaglio di jeans di colore più chiaro. 

Per abbellire l’inserto, l’ho ricamato con cotone da ricamo.

Come nascondere il segno dell’allungamento dei jeans.

Ho allungato i jeans  coprendo il segno dell'allungamento con una fila di punto catinella doppia. Questo accorgimento vale per pantaloni da donna. Per mimetizzare l’allungamento dei pantaloni da uomo, faccio come illustrato nell' immagine; applico all'orlo dei pantaloni da allungare l'orlo recuperato da vecchi pantaloni di jeans.

 

Come trasformare dei vecchi jeans in una gonna

Accorcio i jeans, scucio le gambe interne dei pantaloni ,sovrappongo le parti ottenute per ricostruire la gonna ,per raggiungere l'ampiezza desiderata inserisco un inserto, in questo caso di pelle, rifinisco la gonna con un orlo a doppia cucitura

Ecco il risultato

 

Indietro